Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 09:30

La Protezione Civile scende in piazza

Alcune delle realtà che hanno partecipato alla giornata

Una festa per il volontariato impegnato soprattutto nelle attività della Protezione Civile: stand e dimostrazioni nel cuore della città



PONTEDERA — Dopo la festa di ringraziamento alle realtà associative del territorio per quanto fatto durante gli ultimi anni, dall'emergenza Covid a quella dell'alluvione dello scorso Novembre, nel centro di Pontedera si è celebrata la Giornata del volontariato.

"È stato un momento speciale per promuovere le preziose attività delle associazioni che lavorano instancabilmente nel settore della Protezione Civile sul nostro territorio - ha detto il sindaco Matteo Franconi - grazie a tutti voi per il vostro straordinario impegno e per l'eccellente lavoro che svolgete ogni giorno".

Infatti, sono state in particolare le associazioni di Protezione Civile ad animare le piazze e Corso Matteotti, presentando le proprie attività, la formazione e i servizi che svolgono quotidianamente.

"Sicuramente è un percorso che arriva da lontano, ma durante il periodo della pandemia, si è creata una sinergia con l'amministrazione, non certo scontata - ha aggiunto l'assessore alla Protezione Civile Mattia Belli - c'è un grande spirito di collaborazione tra le associazioni stesse e il Comune".

"Una bella giornata - ha concluso Belli - per noi è fondamentale proseguire in questo percorso, ma anche trovare nuovi volontari: senza di loro, diventa difficile gestire le emergenze per le associazioni. Occasioni come questa servono anche per far capire e sensibilizzare sul ruolo di queste realtà e avvicinare nuovi volontari a supporto delle esigenze della città e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità