QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 09:07

La solidarietà di Filippeschi agli operai Tmm

Marco Filippeschi al presidio Tmm di Pontedera (foto da Facebook)

Ieri il presidente della Provincia e sindaco di Pisa ha fatto visita al presidio dei lavoratori fuori dai cancelli di viale Africa



PONTEDERA — Marco Filippeschi, accompaganto dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi, ha voluto portare la propria solidarietà ai lavoratori in presidio davanti alla Tmm. La fabbrica, chiusa all'improvviso, è ora affidata a un commissario liquidatore. A rischio sono 85 posti di lavoro.

A seguito dell'incontro Filippeschi ha commentato: "Abbiamo espresso ai lavoratori la solidarietà e la vicinanza della Provincia e del Comune di Pisa. Siamo impegnati a coinvolgere tutte le istituzioni, a partire dal Governo, per trovare uno sbocco alla crisi dell'azienda. Niente giustifica il comportamento ingannatore e cinico della proprietà di fronte operai e impiegati che hanno sempre fatto il loro dovere e a rappresentanze sindacali attente e capaci di collaborare a trovare soluzioni ai problemi dell''azienda".

"Nell''incontro in Regione, al tavolo di crisi di lunedì prossimo, imposteremo le azioni istituzionali necessarie: cercheremo di ottenere dalla Piaggio le garanzie utili a impostare un percorso e siamo disponibili e pronti a dare la massima visibilità alla lotta sindacale per salvare la Tmm".



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport