Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 09:07
La solidarietà di Filippeschi agli operai Tmm

Ieri il presidente della Provincia e sindaco di Pisa ha fatto visita al presidio dei lavoratori fuori dai cancelli di viale Africa
PONTEDERA — Marco Filippeschi, accompaganto dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi, ha voluto portare la propria solidarietà ai lavoratori in presidio davanti alla Tmm. La fabbrica, chiusa all'improvviso, è ora affidata a un commissario liquidatore. A rischio sono 85 posti di lavoro.
A seguito dell'incontro Filippeschi ha commentato: "Abbiamo espresso ai lavoratori la solidarietà e la vicinanza della Provincia e del Comune di Pisa. Siamo impegnati a coinvolgere tutte le istituzioni, a partire dal Governo, per trovare uno sbocco alla crisi dell'azienda. Niente giustifica il comportamento ingannatore e cinico della proprietà di fronte operai e impiegati che hanno sempre fatto il loro dovere e a rappresentanze sindacali attente e capaci di collaborare a trovare soluzioni ai problemi dell''azienda".
"Nell''incontro in Regione, al tavolo di crisi di lunedì prossimo, imposteremo le azioni istituzionali necessarie: cercheremo di ottenere dalla Piaggio le garanzie utili a impostare un percorso e siamo disponibili e pronti a dare la massima visibilità alla lotta sindacale per salvare la Tmm".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI