Attualità venerdì 15 novembre 2024 ore 13:00
La Toscana delle donne comincia con De Giovanni

Il reading a Teatro Era dà inizio al cartellone pontederese di iniziative contro la violenza sulle donne e alla rassegna regionale
PONTEDERA — Doppia apertura nella serata di oggi, venerdì 15 Novembre, con lo spettacolo teatrale di Maurizio De Giovanni, Pugni nel cuore, che contestualmente darà il via alla Toscana delle donne e al cartellone di eventi presentato dall'amministrazione comunale di Pontedera proprio in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il reading di De Giovanni, che racconta la violenza di genere insieme a Marco Zurzolo, Marianita Carfora, Umberto Lepore e Carlo Fimiani, andrà in scena al Teatro Era alle 21 e fa parte della serie di Ecoincontri promossi da Ecofor Service. "Grazie a racconti tremendi e realistici - ha detto Cristina Manetti, capo di gabinetto della Regione Toscana e ideatrice della rassegna La Toscana delle Donne - si renderanno limpide e vivide situazioni tristemente attuali e ancora troppo frequenti".
Assumendo il punto di vista del carnefice, De Giovanni racconta infatti come l’odio sia una perversione dell'amore. E davanti al buco nero della violenza di genere, gli avvocati difendono, i magistrati giudicano, la polizia indaga.
Per partecipare all'evento, è possibile consultare la piattaforma Eventbrite e prenotare i posti in modo completamente gratuito e fino a esaurimento dei posti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI