Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 12:15
La Valdera festeggia la Liberazione

Commemorazioni in tutti i comuni del territorio con omaggi ai caduti, filarmoniche, corone di alloro e cortei per i paesi
PONTEDERA — Dopo il maltempo dei giorni scorsi, anche il sole uscito di primo mattino sembra aver voluto salutare insieme a tutta la Valdera questo settantunesimo anniversario della Liberazione.
Tra gonfaloni, corone d'alloro e inni eseguiti dai vari gruppi filarmonici locali, in tutto il territorio si sono tenute le tradizionali commemorazioni del 25 Aprile.
A Calcinaia e Fornacette un corteo è partito da piazza Indipendenza per fare tappa ai vari monumenti ai caduti nelle cittadine.
Celebrazioni anche a Pontedera in piazza dei pini e in altre zone della città.
Le due amministrazioni comunali si sono poi ritrovate a Ponsacco per le celebrazioni congiunte che ormai da diversi anni si tengono in piazza della Repubblica dove gli alunni delle scuole hanno letto le proprie riflessioni sulla ricorrenza.
Cortei, cerimonie e inni anche in tutti gli altri comuni del territorio della Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI