Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 01 novembre 2020 ore 14:49

"La Valdera scelga nuove idee e personaggi"

Marcello Casati

Marcello Casati commenta le riflessioni recentemente fatte da Matteo Franconi aggiungendo che ci vogliono anche volti nuovi



PONTEDERA — "Ho letto con attenzione il richiamo del sindaco di Pontedera Matteo Franconi “Diamoci obiettivi e creiamo opportunità. Nelle sue riflessioni  - scrive Marcello Casati - il primo cittadino di Pontedera, fa un appello agli amministratori della Valdera a non commettere più errori fatti nel passato, in termini di Unioni e di scelte collettive, a favore di concreti benefici per la popolazione. La cosa che ha spinto Franconi a fare questa riflessione/appello, deriva principalmente dalle lacune evidenziate dal COVID 19, in termini di servizi: in primis il trasporto pubblico scolastico. 

Personalmente la ritengo una cosa seria, responsabile e da non sottovalutare. La cosa che mi preoccupa invece e non poco, è la presenza di alcuni amministratori, capaci di pensare solo alla loro ambizione personale, sperperando soldi pubblici a danno di veri e sostanziali investimenti per i loro cittadini. Lo studio commissionato a importanti agenzie specializzate del Nord Italia, con l’obiettivo di finanziare un progetto per una migliore viabilità in Valdera, pur non sapendo i compensi da loro richiesti, lo ritengo una cosa possibile da fare per un amministratore. Quello invece che non ritengo possibile - continua Casati - è che molte famiglie della Valdera debbano pensare a portare i loro studenti al centro di smistamento dei pullman a La Rosa di Terricciola, perché il trasporto pubblico si sta comportando peggio della SITA, licenziata perché aveva abbandonato i servizi periferici, con grave danno degli abitanti dei piccoli paesi. 

La cosa saggia da fare, sarebbe quella di ascoltare di più i propri cittadini e incentivare meno coloro che hanno trovato in Valdera la “Gallina dalle uova d’oro”. Purtroppo, se uno non capisce che sta amministrando un piccolo comune con meno di cinquemila abitanti il quale avrebbe la necessità di fare investimenti veri per il suo futuro e non effimeri o comunque finalizzati alle proprie soddisfazioni faraoniche, ritengo che la futura Unione della Valdera, abbia bisogno di nuove idee ma anche di nuovi personaggi".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità