Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 19:20

La via dello shopping si rifà il trucco

Millozzi ha annunciato investimenti per 200mila euro. Serviranno per rifare asfalto e fognature. Pirri incontra i commercianti



PONTEDERA — Durante la presentazione dei lavori svolti nei primi 30 mesi dall'amministrazione comunale di Pontedera il sindaco Simone Millozzi ha parlato anche dei lavori di riqualificazione che interesseranno il tratto pedonale di via Roma.

I soldi stanziati dal Comune ammontano a 200mila euro e serviranno a rifare le fognature e l'asfalto, magari rendendo il tratto piastrellato come il corso Matteotti. 

Via Roma è stata in passato la via dello shopping, piena di negozi storici e di tendenza. In un articolo della primavera 2015 avevamo invece evidenziato che ben il 45 per cento dei sfondi fosse sfitto.

I commercianti rimasti hanno raccontato di essersi lamentati più volte delle condizioni della strada: "Qui quando piove si allaga sempre, ci sono pochissime caditoie che ricevono l'acqua piovana". Infatti, come ha spiegato l'assessore Matteo Franconi, i lavori in programma nel 2017 coinvolgeranno Acque spa che interverrà per migliorare il sistema fognario.

Per quanto riguarda invece la nuova pavimentazione ed eventuali arredi la vice sindaca di Pontedera Angela Pirri, che cura i rapporti coi commercianti, ha già annunciato un incontro coi lavoratori per discutere dell'intervento e ascoltare opinioni e proposte. Sempre alcuni commercianti hanno detto che la strada "asfaltata in questo modo non attrae né consumatori né nuove attività, speriamo che nel 2017 tutto questo venga sistemato".

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Covid, sono in tutto 40 i nuovi casi Covid sul territorio della Valdera. 80 i contagi totali in provincia di Pisa mentre sono 748 quelli in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport