Sport giovedì 21 novembre 2024 ore 09:30
La Yama Arashi fa incetta di medaglie

Superate le oltre 50 società presenti: i risultati ottenuti dagli allievi della squadra pontederese hanno garantito la conquista del Trofeo
PONTEDERA — Al Trofeo delle Regioni di karate, tra gli oltre 400 atleti in gara per ben 59 squadre, a farla da padrona è stata la Yama Arashi Pontedera, la società sportiva della città che si è aggiudicata il titolo grazie ai suoi piccoli allievi.
Nella specialità kata forme, è arrivato il titolo di campione per Caterina Bencini, Alessandro Brando, Sabina Ianni, Luis Kallaku, Ester Maggini, Anna Malacarne, Alessio Nitu, Francesco Panattoni, Zeno Paperini; tra le squadre, invece, primo posto per i due terzetti composti da Malacarne, Gaia Trotta e Noemi Almadhi e da Matilda Benelli, Livia Giusti e Vittoria Sbrana.
Medaglia d'argento e secondo posto, invece, per Giusti, Nello Manzi, Josef Masi e Gabriel Saracino; sul podio anche Sally Granchi, Leonardo Irrera e Maryama Ndiaye, così come per le squadre composte da Antonio Cinari, Juan Pescari e Irrera e da Almadhi, Benelli e Carolina Tamberi. Altri piazzamenti di rilievo, invece, per Jennifer Gabbani, Jennifer Orlando, Clara Romanini e Matteo Tommasini.
Nella specialità kumite combattimento, il primo posto è stato raggiunto da Cristopher Ardolino, Anna Malacarne, Juan Pescari e Gabriel Saracino, così come dalla squadra composta da Ardolino, Paperini e Saracino Gabriel. Medaglia d'argento, invece, per Irrera, Paperini, Trotta, Bara Sene e Niccolò Leporini Trafeli. Infine, bronzo per Kallaku, Manzi, Masi e per la squadra Cinari, Irrera e Pescari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI