Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Sabato 28 Gennaio 2017 ore 07:00

L'acqua in corsia è un successo

Uno scatto dell'alluvione del 1966

Apprezzata la mostra fotografica sull'alluvione del 1966 che si è conclusa al Lotti. Presto nuove iniziative per raccontare la storia dell'ospedale



PONTEDERA — La rassegna, composta da numerose foto inedite che documentano l'alluvione del novembre 1966, è servita a rievocare, a cinquant'anni di distanza, momenti duri, ma di grande solidarietà e dedizione. Al momento dell'inaugurazione, l'11 dicembre scorso, le immagini avevano accompagnato la testimonianza di infermieri presenti in quei giorni.

La mostra, fortemente voluta dall'Azienda USL nordovest e dall' amministrazione comunale, ha potuto contare sulle fattiva collaborazione del CRAL "Ugo Del Rosso" e della Banca Popolare di Lajatico. I fotogrammi documentano quelle drammatiche giornate in cui l'attaccamento del personale ospedaliero poté più dell'irruenza delle acque. Questa iniziativa apre senz'altro la strada ad altre in progettazione con le quali gli organizzatori intendono riscoprire la storia, i personaggi e la quotidianità dell'ospedale cittadino.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Cronaca

Attualità