Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cronaca sabato 12 marzo 2016 ore 10:15

Ladri in farmacia acciuffati grazie al 118

Un medico si è accorto dei malviventi che si aggiravano vicino la comunale di fronte all'ospedale. Inseguiti e arrestati dai carabinieri



PONTEDERA — Hanno danneggiato una finestra e si sono introdotti durante la notte nella farmacia comunale di via Roma, di fronte all’ospedale Lotti. Ma i due ladri non hanno fatto i conti con il 118 di turno. Un medico, infatti, si è accorto che i malviventi si aggiravano intorno alla struttura e ha allertato i carabinieri.

Un rapido intervento ha permesso ai militari, dopo un inseguimento fino alla zona della Piaggio, di acciuffare i due ladri che dalla farmacia avevano sottratto i soldi rimasti nel registratore di cassa.

Si tratta di due ragazzi, entrambi di origine rom e non nuovi a furti, uno di 18 anni residente a Pisa e uno minorenne residente a Cascina.

Per loro è scattato l'arresto. Il minorenne è stato condotto al centro di accoglienza per minori di Firenze, mentre l'altro, che è stato colto da un attacco di epilessia in caserma, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Lotti. Nei suoi confronti è stato disposto l’arresto e il giudizio immediato per direttissima, rito non svolto ieri mattina perché il giovane era ancora ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità