QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca sabato 12 marzo 2016 ore 10:15

Ladri in farmacia acciuffati grazie al 118

Un medico si è accorto dei malviventi che si aggiravano vicino la comunale di fronte all'ospedale. Inseguiti e arrestati dai carabinieri



PONTEDERA — Hanno danneggiato una finestra e si sono introdotti durante la notte nella farmacia comunale di via Roma, di fronte all’ospedale Lotti. Ma i due ladri non hanno fatto i conti con il 118 di turno. Un medico, infatti, si è accorto che i malviventi si aggiravano intorno alla struttura e ha allertato i carabinieri.

Un rapido intervento ha permesso ai militari, dopo un inseguimento fino alla zona della Piaggio, di acciuffare i due ladri che dalla farmacia avevano sottratto i soldi rimasti nel registratore di cassa.

Si tratta di due ragazzi, entrambi di origine rom e non nuovi a furti, uno di 18 anni residente a Pisa e uno minorenne residente a Cascina.

Per loro è scattato l'arresto. Il minorenne è stato condotto al centro di accoglienza per minori di Firenze, mentre l'altro, che è stato colto da un attacco di epilessia in caserma, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Lotti. Nei suoi confronti è stato disposto l’arresto e il giudizio immediato per direttissima, rito non svolto ieri mattina perché il giovane era ancora ricoverato.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica