comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 16:38

​L'arte di Capo Verde incontra gli studenti

Jairson Lima, artista capoverdiano, realizza laboratori di pittura con i giovani al Centrum Sete Sois Sete Luas di viale Piaggio



PONTEDERA — Da oggi e fino al 19 ottobre il Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera, in collaborazione con l'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Pontedera, organizza dei laboratori di pittura dedicati agli studenti del Liceo Linguistico Montale, dell'Istituto Professionale Pacinotti, entrambi di Pontedera, e del Liceo Artistico "Russoli" di Cascina. A fare da mediatore ai vari incontri sarà l'artista capoverdiano Jairson Morais Lima.

“Quello che più mi affascina dell'arte è l'esperienza di poter condividere sentimenti". Così Lima spiega la sua passione per la pittura, fatta di contrasti di luce e ombra e di colori caldi e freddi che creano movimento.

L'obiettivo è proprio quello di trasmettere emozioni ai ragazzi, creando insieme a loro un laboratorio di pittura acrilica e coinvolgendoli anche nell'allestimento della mostra che sarà inaugurata sabato 19 ottobre alle 21,30 al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera, in viale Rinaldo Piaggio. 

La mostra, a ingresso gratuito, rimane aperta al pubblico fino al 2 dicembre, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 13,30.

Molti saranno poi gli appuntamenti che si susseguiranno nel mese di dicembre e per tutto il 2020 e che vedranno coinvolti ancora una volta gli studenti nei laboratori a loro dedicati dagli artisti che saranno ospiti del Centrum: da sabato 7 dicembre a domenica 12 gennaio sarà possibile assistere alla mostra dello street artist francese D. Reka; sabato 25 gennaio si potrà visitare un'esposizione collettiva con protagonisti tre pittori di Essaouira (Marocco) e sabato 7 marzo sarà la volta di altri quattro pittori marocchini provenienti da El Jadida. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca