QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:12

L'associazione dei poliziotti festeggia tre anni

Sfilata delle sezioni toscane della polizia di stato. Partenza alle 9 dal Teatro Era per attraversare Viale Italia e Corso Matteotti



PONTEDERA — In occasione del terzo anniversario della nascita della sezione di Pontedera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sabato 24 giugno si svolgerà la Giornata regionale Anps. Un raduno delle sezioni toscane e di quelle gemellate con la sezione pontederese, che arrivano per condividere con la città la tradizione e i valori di difesa della legalità, solidarietà e spirito di servizio, che da sempre ha contraddistinto la polizia di stato e l’associazione.

La mattina comprenderà la sfilata delle sezioni, che partirà alle 9 dal Teatro Era per attraversare Viale Italia e Corso Matteotti e concludersi in Piazza Cavour dove ci saranno, alle 10, i saluti del sindaco Simone Millozzi, del questore di Pisa Alberto Francini e del presidente nazionale Anps Claudio Savarese alla presenza delle autorità militari, civili e religiose.

Saranno presenti le sezioni di Arezzo, Pisa, Massa, Lucca, Pistoia, Prato, Viareggio, Montecatini Terme.

Ospiti fuori regione saranno il gruppo Roma1 e la sezione di Udine che arriverà con i suoi 45 rappresentanti. Il corteo, aperto dalla Filarmonica Volere è Potere sarà arricchito dalle auto storiche della polizia dell’autocentro di Firenze e i gruppi motociclisti di Firenze, Montecatini e Prato.

La mattinata si concluderà al Museo Piaggio con il convegno pubblico dal titolo Omicidio stradale e Legittima difesa, aperto dal sindaco Millozzi, che avrà come relatori oltre al questore Francini, il presidente del tribunale Salvatore Laganà, e Ameglio Menguzzo commissario capo della polizia stradale di Pisa.

La giornata si concluderà con la visita guidata al Museo Piaggio, che farà conoscere a tutti la storia dei 70 anni della Vespa, i 50 anni del Ciao e i 40 della Vespa PX: tutti i miti a ruote italiani che hanno segnato la storia del nostro costume.

"La nostra sezione è nata da soli tre anni, ma ha già raggiunto importanti risultati in termini di numerosità dei soci e di quantità di manifestazioni organizzate - commenta il presidente Calogero pace - non ultime quelle di solidarietà a sostegno dei terremotati del centro Italia".

"Un ringraziamento particolare va all’aeronautica militare, 46esima brigata aerea di Pisa per la collaborazione nell’organizzazione e alle varie associazioni come quella nazionale dei carabinieri, dell'arma aeronautica, l’Anmig, per la partecipazione, la Banca popolare di Lajatico, Ecoabitare e l’agenzia Generali di via Saffi per il sostegno alla manifestazione".



Tag

Sallusti e la fiction su Iotti: «Le donne romagnole? Esuberanti». Gelo in studio

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca