Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 18:00

L'autodromo in cerca di imprenditori

Antonio Giannetta ha chiarito la situazione dopo le parole di Medici e Millozzi: "Abbiamo chiesto la proroga perché stiamo cercando investitori"



PONTEDERA — La proroga chiesta dalla famiglia Giannetta al Comune per il riaquisto del terreno per 184mila euro scade a fine luglio. Antonio Giannetta dopo gli articoli di Qui News Valdera sull'autodromo ha spiegato la situazione: "Come giustamente il sindaco ha riferito abbiamo dovuto prorogare per due mesi - ha detto - la trattativa con Pluris sta subendo ritardi. Il problema non è trovare 184mila euro ma trenta milioni di euro". Il sindaco Simone Millozzi e il presidente di Pluris Alfredo Medici avevano detto che la situazione e il destino dell'autodromo era nelle mani della famiglia Giannetta che doveva acquistare il terreno, condizione necessaria per iniziare i lavori. 

Da quel che si apprende da Antonio Giannetta mancano ancora dei milioni di euro per coprire tutte le spese: "Se avessi tutti quei soldi andrei avanti da solo, ma non li ho. Fa bene l'amministrazione comunale a protestare. Comunque noi crediamo nel progetto e lo vogliamo realizzare".

Giannetta ha spiegato che la cordata di imprenditori non è ancora completa: "Otto o nove anni fa sarebbe stato più facile trovare questi soldi. Stiamo lavorando per trovare i collaboratori giusti. L'ideale sarebbe avere una cordata che finanzia il 70/80 per cento dell'operazione e il restante potrebbe essere coperto da una banca".

La ricerca per trovare le persone giuste per far decollare il progetto è a 360 gradi: "Stiamo trattando con diversi imprenditori del nord, stiamo riassemblando una cordata. Pluris fa parte del progetto poi può decidere di rimanere dentro con una percentuale più o meno importante".

Insomma il progetto dell'autodromo Giovanni Alberto Agnelli è ancora vivo, almeno a parole: "Risolveremo la situazione, Pontedera si afferma sempre di più come la città dei motori" ha concluso Giannetta.  

Il progetto dell'autodromo è visibile a questo indirizzo: http://www.comune.pontedera.pi.it/autodromo/

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità