Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 16:45

Le campionesse del Trident e una passione infinita

Il ricevimento in Comune di alcune atlete

Ricevute in Comune dopo la vittoria del campionato interprovinciale, le atlete di coach Giannotti hanno riscoperto il sapore del loro sport preferito



PONTEDERA — Tredici donne che hanno deciso di continuare a inseguire la propria passione per la pallavolo nonostante gli impegni di vita e del lavoro. E grazie proprio a questa caparbietà e alla voglia di sfidarsi hanno raggiunto il titolo dopo una stagione di match nella palestra della scuola "Pacinotti".

Sono le atlete della Trident Sport, società nata nel 2013 dall'intuizione di Matteo Marconcini, il presidente, e di Gianluca Lugli e Andrea Macchi.

"Siamo nati come una società polisportiva, con calcetto e calcio a 11 amatoriale e la gestione di alcuni impianti - ha spiegato Marconcini - l'idea della pallavolo è nata insieme a mia moglie, che ha sempre giocato nella Vbc da ragazza e che, intorno ai 30 anni, ha deciso di proseguire in un altro modo, anziché smettere".

Proprio dalla Vbc Pontedera arrivano molte delle atlete che, quest'anno, hanno raggiunto il traguardo di campionesse interprovinciali di Pisa, Lucca e Livorno. Si tratta di Ilaria Bianchi, Marika De Nisco, Cristiana Falconcini, Simona Fiori, Elena Degl'Innocenti, Denise Licarotti, Eleonora Mangiaricotte, Valeria Merlini, Rachele Prosperi, Ambra Russo, Nubia Tognoni, Veronica Toniolo e Sara Zagaglia.

"A parte un paio di ragazze più giovani, le altre sono tutte mamme con anche tre figli - ha concluso Marconcini - dopo la pandemia abbiamo ripreso a giocare e quest'anno sono arrivate seconde nella stagione regolare, conquistando poi il successo ai playoff".

Un traguardo celebrato anche in Comune: alcune delle atlete, infatti, sono state ricevute dal sindaco Matteo Franconi, che ha consegnato dei riconoscimenti alla squadra, compresi il coach Fabio Giannotti e il dirigente accompagnatore David Barontini.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica