Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 21 maggio 2016 ore 19:35

Le campionesse della Bellaria premiate in Comune

Da tre anni vincono il campionato, sono arrivate in B1. Becattini: "E' la prima squadra femminile di volley a fare un campionato nazionale"



PONTEDERA — Il premio del Comune per la promozione della Bellaria è una piscina. Non una nuova struttura completamente dedicata ma la possibilità di sfruttare quella comunale per divertimento oppure nella fase di preparazione.

Prima in piazza Belfiore e poi a palazzo Stefanelli l'assessore Matteo Franconi ha ricevuto insieme al consigliere Floriano Della Bella la Bellaria, neo promossa in serie B1 e reduce da tre campionati vinti

La nuova avventura è un campionato nazionale, con lunghe trasferte da affrontare: "Per questo facciamo un appello al mondo imprenditoriale - ha detto Franconi - ma anche alla città e ai tifosi per seguire la squadra promossa in B1. C'è bisogno di tutti. In estate durante le serate dei negozi aperti faremo qualche iniziativa collegata allo sport". Ci sarà spazio anche per la Maxitracce Bellaria e per raccontare di nuovo un'avventura conclusa con un'altra promozione, come ha detto l'allenatore Davide Panicucci : "E' stato difficile e bello, ringrazio le persone che durante l'anno ci hanno seguito al palazzetto. L'anno prossimo ci aspetta il campionato di B1 che è molto più difficile".

"Sono tre anni che vinciamo il campionato - ha detto la giocatrice Martina Baldaccini - questo vuol dire che abbiamo uno staff che ci sostiene alle spalle. Un grazie grande va anche a Piero Becattini".

L'anima della Bellaria, il primo ad aprire i cancelli alle 7 e l'ultimo a chiuderli è Piero Becattini che ha onorato così la squadra: "Speriamo di poter mantenere questi livelli, la B1 non è mai stata frequentata da squadre pontederesi, è un campionato nazionale. Per noi è una grande soddisfazione che il PalaBellaria è imbattuto da molto tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità