QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 11:10

Maxitracce vince il campionato e vola in B1

Trasferta vittoriosa a Modena e la Bellaria conquista la promozione diretta nella categoria superiore. Si tratta del terzo anno consecutivo



PONTEDERA — Non poteva che finire bene il campionato del Maxitracce Bellaria. Una vittoria schiacciante in trasferta contro il Castelvetro Modena consegna ufficialmente alla formazione pontederese il primo posto in classifica e la promozione diretta in B1.

Per la società nostrana è il terzo campionato consecutivo vinto.

"Ha vinto un gruppo fantastico - ha commentato il presidente della Bellaria Piero Becattini - che fin dall’inizio ha creduto nelle proprie capacità, ha lavorato duro e ha dimostrato il proprio valore partita dopo partita dominando il girone E della quarta forza nazionale per gran parte del campionato".

La sintesi della gara di Modena ha poca storia, le locali hanno provato ad inizio set ha contrastare le bellarine, ma subito al primo parziale coach Panicucci assistito da Ceccarini, ha dato la scossa alle verdi blu che hanno preso le redini in mano e hanno condotto la gara con la grinta delle leonesse portando la bellaria alla conquista della B1 in 56 minuti di gioco effettivo con i parziali di 13-25, 9-25, 8-25.

Un numeroso e caloroso pubblico ha seguito la squadra in trasferta a Modena riempiendo il palazzetto delle locali, per tutta la gara ha sostenuto, sotto la guida del capo ultras Vincenzo, con cori, suoni e tamburi la marcia trionfale delle verdiblu per poi festeggiare tutti insieme fino alla mattina la vittoria del campionato.

La società ringrazia tutto lo staff: il roster Baldaccini Martina, Francesconi Andrea Luna, Lucarelli Viola, Mazziotta Valentina, Pifferi Martina, Baldaccini Caterina, Castellano Federica, Giacomelli Martina, Granchi Virginia, Puccinelli Claudia, Sasselli Irene, Zuanigh Daniela e Covino Clarissa; il primo allenatore Davide Panicucci, il secondo Leonardo Ceccarinni, il ds Fernando Ferretti, la dirigente Maura Baldini, il massaggiatore Francesco Mannucci, la dottoressa Ilaria Meoli, il fotografo ufficiale Michele Ferretti e il presidente Piero Becattini.


Castelvetro Modena - Maxitracce Bellaria: 0 - 3 (13-25; 9-25; 8-25)



Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Lavoro

Spettacoli