Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni mercoledì 08 maggio 2019 ore 10:47

Le donne "per Franconi" chiedono voti per le donne

Il Gruppo Risveglio ha preparato un manifesto con 10 richieste-proposte al femminile e tutte le candidate ed elettrici della sinistra lo hanno firmato



PONTEDERA — Si sono riunite formando un "Gruppo del Risveglio", risveglio femminile, e hanno studiato e lanciato un manifesto con 10 richieste-proposte. E tutte le donne-candidate e diverse elettrici delle 4 liste che fanno riferimento a Matteo Franconi lo hanno firmato. 

La premessa é che lo spazio di una città in questo caso, ovviamente, Pontedera, "non è mai neutrale", nel senso che per migliorare la città e la sua fruizione al femminile, ma non solo, bisogna percorrere varie vie.

Si va dalle necessità di creare politiche a sostegno di chi deve conciliare la vita lavorativa con la cura dei figli e degli anziani all'aiuto per le madri single attraverso la riduzione del 20 per cento della Tari. E ancora: promuovere una cultura che porti alla parità reale senza stereotipi di genere, progettare politiche pubbliche che riducano la disparità e assicurino il rispetto della differenza, impegnarsi a favore delle donne nelle aziende del territorio, rafforzare i servizi come quello del Codice Rosa, coinvolgere tutti gli assessorati nel garantire le pari opportunità, portare all'attenzione del governo azioni che tutelino le donne in particolare condizioni di vulnerabilità.

Per fare tutto questo, hanno detto le autrici del manifesto, "abbiamo bisogno che tante donne siano elette", fermo restando l'appoggio totale a Matteo Franconi. Il quale ha elogiato in pieno e con grande calore questa iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità