Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 08:58

Le panchine recuperate e colorate

Una della panchine ( foto facebook )

Sono state inaugurate le panchine restaurate grazie all'opera di alcuni volontari negli spazi del circolo Arci de La Borra



PONTEDERA — Panchine recuperate, resturate con cura e colorate. A voler dare un messaggio di pace,speranza, solidarietà e socialità.

E' avvenuto a La Borra, nei giardini dell'associazione ricreativa. Panchine per bambini, adulti, anziani, ognuna con propri pensieri e ancora una dedicata alla natura e una per dire no alla violenza.

"Panchine colorate che parlano e raccontano di cosa significa essere comunità. Panchine che tengono insieme le differenze tra le generazioni e la storia di quello spazio, che parlano di diritti, ambiente, di contrasto alla violenza e quella sul rispetto, in cui ognuno può scrivere un messaggio. Uno spazio pubblico più bello e accogliente grazie al lavoro fatto dai volontari e dalle volontarie dell'Associazione Ricreativa La Borra in questo lungo periodo di chiusura. I circoli sono ancora chiusi, ma le persone che li animano non si sono mai fermate, perché non sono solo spazi, ma idee, ideali, condivisione e tanto impegno, che tradotto significa prendersi cura delle proprie comunità", ha detto l'assessore Carla Cocilova.

"Il dispiacere di vedere questo Circolo e questo spazio non frequentato, senza vita sociale ci ha spinto a prendercene cura, a renderlo più bello per la ripartenza.Ad ogni panchina abbiamo dato un’identitá rispetto a chi rappresenta e vive questo posto.Bambini, famiglie, anziani. L’idea è di stimolare una riflessione sul rispetto.Ci sono le panchine dei bimbi vicino ai giochi, quelle dei genitori che si rilassano e poi quelle dei nonni che con sorvegliano i bimbi giocare.Passando attraverso tre panchine dei valori, il rispetto della natura, quella contro la violenza, che promuove il rispetto verso ogni essere umano, e poi quella bianca, che li rassume un pó tutti, chiedendo alle persone di lasciare un messaggio.Questo lo spirito che ci ha animato, tutti insieme siamo riusciti a recuperare degli spazi a favore della comunità intera", ha spiegato l'Arci Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità