Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 08:58

Le panchine recuperate e colorate

Una della panchine ( foto facebook )

Sono state inaugurate le panchine restaurate grazie all'opera di alcuni volontari negli spazi del circolo Arci de La Borra



PONTEDERA — Panchine recuperate, resturate con cura e colorate. A voler dare un messaggio di pace,speranza, solidarietà e socialità.

E' avvenuto a La Borra, nei giardini dell'associazione ricreativa. Panchine per bambini, adulti, anziani, ognuna con propri pensieri e ancora una dedicata alla natura e una per dire no alla violenza.

"Panchine colorate che parlano e raccontano di cosa significa essere comunità. Panchine che tengono insieme le differenze tra le generazioni e la storia di quello spazio, che parlano di diritti, ambiente, di contrasto alla violenza e quella sul rispetto, in cui ognuno può scrivere un messaggio. Uno spazio pubblico più bello e accogliente grazie al lavoro fatto dai volontari e dalle volontarie dell'Associazione Ricreativa La Borra in questo lungo periodo di chiusura. I circoli sono ancora chiusi, ma le persone che li animano non si sono mai fermate, perché non sono solo spazi, ma idee, ideali, condivisione e tanto impegno, che tradotto significa prendersi cura delle proprie comunità", ha detto l'assessore Carla Cocilova.

"Il dispiacere di vedere questo Circolo e questo spazio non frequentato, senza vita sociale ci ha spinto a prendercene cura, a renderlo più bello per la ripartenza.Ad ogni panchina abbiamo dato un’identitá rispetto a chi rappresenta e vive questo posto.Bambini, famiglie, anziani. L’idea è di stimolare una riflessione sul rispetto.Ci sono le panchine dei bimbi vicino ai giochi, quelle dei genitori che si rilassano e poi quelle dei nonni che con sorvegliano i bimbi giocare.Passando attraverso tre panchine dei valori, il rispetto della natura, quella contro la violenza, che promuove il rispetto verso ogni essere umano, e poi quella bianca, che li rassume un pó tutti, chiedendo alle persone di lasciare un messaggio.Questo lo spirito che ci ha animato, tutti insieme siamo riusciti a recuperare degli spazi a favore della comunità intera", ha spiegato l'Arci Valdera.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono 4 nuovi casi Covid positivi in Valdera, con numeri che restano molto contenuti e in linea con quelli degli ultimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eufrasia Scinto (Asia) Ved. Pau

Sabato 18 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca