QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 16:25

Le proposte di Franconi per il commercio

Matteo Franconi

Il candidato a sindaco per il centrosinistra reputa indispensabile avviare un tavolo permanente fra Comune e associazioni di categoria



PONTEDERA — “Cambiano i tempi, cambiano i bisogni, cambiano le risposte per Pontedera" osserva Matteo Franconi, che ha quindi elaborato nel suo programma delle "nuove risposte ai mutamenti che investono il commercio a livello globale". 

“Le proposte nascono in seguito all'ascolto e al confronto coi commercianti -  dice il candidato sindaco del centrosinistra - perché solo insieme possiamo realizzare il meglio: infatti sarà necessario istituire un tavolo permanente tra il Comune e le associazioni dei commercianti”. 

Sul fronte del sostegno economico, Franconi ha messo nero su bianco la proposta di due fondi: “Uno è per i negozi di vicinato di quartieri e frazioni, presidi sociali di estrema importanza che vanno sostenuti”. L'altro sarà in favore delle “attività che aderiranno al prolungamento dell'orario in alcuni mesi dell'anno, per popolare il centro”. 

L'attenzione si concentrerà anche sul sostegno pratico: la tariffazione puntuale su conferimento e smaltimento dei rifiuti – che Franconi propone anche in ambiti diversi – sarà applicata anche ai commercianti, in abbinata ad una raccolta notturna e personalizzata per le attività commerciali, “in modo da andare incontro alle loro esigenze”. 

Anche se le attività commerciali a Pontedera sono in aumento Franconi non rinuncia a programmare aiuti per chi compra o ristruttura i fondi commerciali, pianificando anche la riduzione dei costi per le concessioni delle insegne. Tutto nella cornice di una città che promette grandi novità sul piano degli eventi: “Abbiamo già proposto Pontedera Eventi, - ricorda il candidato sindaco - una macchina partecipata sia dalle istituzioni sia dai commercianti, che permetta l'organizzazione ottimale delle iniziative, tra cui il nuovo capodanno in città e la Notte Bianca”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità