Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Elezioni giovedì 09 maggio 2019 ore 16:25

Le proposte di Franconi per il commercio

Matteo Franconi

Il candidato a sindaco per il centrosinistra reputa indispensabile avviare un tavolo permanente fra Comune e associazioni di categoria



PONTEDERA — “Cambiano i tempi, cambiano i bisogni, cambiano le risposte per Pontedera" osserva Matteo Franconi, che ha quindi elaborato nel suo programma delle "nuove risposte ai mutamenti che investono il commercio a livello globale". 

“Le proposte nascono in seguito all'ascolto e al confronto coi commercianti -  dice il candidato sindaco del centrosinistra - perché solo insieme possiamo realizzare il meglio: infatti sarà necessario istituire un tavolo permanente tra il Comune e le associazioni dei commercianti”. 

Sul fronte del sostegno economico, Franconi ha messo nero su bianco la proposta di due fondi: “Uno è per i negozi di vicinato di quartieri e frazioni, presidi sociali di estrema importanza che vanno sostenuti”. L'altro sarà in favore delle “attività che aderiranno al prolungamento dell'orario in alcuni mesi dell'anno, per popolare il centro”. 

L'attenzione si concentrerà anche sul sostegno pratico: la tariffazione puntuale su conferimento e smaltimento dei rifiuti – che Franconi propone anche in ambiti diversi – sarà applicata anche ai commercianti, in abbinata ad una raccolta notturna e personalizzata per le attività commerciali, “in modo da andare incontro alle loro esigenze”. 

Anche se le attività commerciali a Pontedera sono in aumento Franconi non rinuncia a programmare aiuti per chi compra o ristruttura i fondi commerciali, pianificando anche la riduzione dei costi per le concessioni delle insegne. Tutto nella cornice di una città che promette grandi novità sul piano degli eventi: “Abbiamo già proposto Pontedera Eventi, - ricorda il candidato sindaco - una macchina partecipata sia dalle istituzioni sia dai commercianti, che permetta l'organizzazione ottimale delle iniziative, tra cui il nuovo capodanno in città e la Notte Bianca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola