Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 12:52
Le ultime auto sull'incrocio killer

Dopo una lunga sequenza di incidenti, anche mortali, sono iniziati i lavori per costruire la rotatoria del Romito. Aperto anche il cantiere a Selvatelle
PONTEDERA — Operai a lavoro, le ultime auto che sfilano e rischiano l'entrata in viale Europa. La chiusura dell'anomalo stop che dal Romito portava verso il centro di Pontedera è cosa fatta: per entrare sulla strada ci si doveva immettere con la propria auto sulla corsia di sorpasso, creando un rischio per chi sopraggiungeva a forte velocità sulla stessa corsia e per le altre auto che provenivano in direzione opposta. I lavori per costruire la rotatoria sono iniziati.
A Selvatelle sono invece iniziati i lavori per la costruzione del semaforo. Anche in questo caso il tema principale è la sicurezza e la scelta dell'impianto semaforico è orientata a rallentare le auto che passano dalla Volterrana che attraversa il centro del paese. Curiosità: tra i cartelli che indicano l'inizio dei lavori alcuni riportano la scritta Notte bianca del vino e non installazione del semaforo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI