Elezioni lunedì 29 aprile 2019 ore 14:46
La Lega rischia di perdere una candidata

Paula Geluca Tatarusanu, di origine rumena, da anni residente a Pontedera, non ha fatto in tempo a presentare un documento. Concessa una proroga
PONTEDERA — La Lega potrebbe perdere una dei suoi 16 candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni.
La 27enne Paula Geluca Tatarusanu, arrivata dalla Romania e molto conosciuta in città anche per la sua partecipazione a eventi, non ha portato in tempo un documento richiesto dalla commissione elettorale.
Alla presentazione della lista leghista si è dichiarata "operatrice nel settore commerciale e dell'abbigliamento e cittadina europea che vuole impegnarsi per questa città che sente come sua".
Come detto, il documento rumeno non è ancora arrivato e la commissione elettorale, che da due giorni sta vagliando le liste e le firme d'appoggio, ha dovuto temporaneamente escludere la candidata, mentre per altri problemi in varie liste sono in atto ricorsi.
Si apprende dalla Lega di Pontedera che la commissione ha concesso una deroga fino alle 12 di domani, affinché Tatarusanu recuperi il documento richiesto.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI