comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Cultura martedì 29 dicembre 2020 ore 14:16

"Leggere Forte" va avanti a tutto gas

Finanziamenti dalla Regione Toscana per l'acquisto di altri libri da raccontare ad alta voce. Prosegue anche la formazione di educatori e insegnanti



PONTEDERA — Un anno fa la Conferenza Educativa della Valdera è stata scelta dalla Regione Toscana per sperimentare il progetto “Leggere: Forte!”, relativo alle letture ad alta voce e ai suoi benefici..

L’Unione Valdera che ha gestito la parte amministrativa del progetto, grazie al finanziamento regionale di circa 28.000 euro, ha acquistato nell’anno 2020 molti libri e li ha distribuiti con il supporto del Cred Valdera a tutte le strutture educative e a tutte le scuole che hanno aderito al Progetto.

Nel 2021 la lettura ad alta voce prosegue e sono già stati formati on line oltre 50 insegnanti ed educatori che si aggiungono a quelli già formati per continuare l’esperienza iniziata nel 2020. Con un ulteriore finanziamento regionale di 6.530 euro anche nel 2021 saranno acquistati nuovi libri che saranno distribuiti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

La Presidente dell’Unione Valdera e della Conferenza Educativa Zonale, Arianna Cecchini non nasconde la sua soddisfazione per il felice proseguimento del progetto: “Il fatto che la nostra area sia stata scelta un anno fa dalla Regione Toscana per sperimentare questo innovativo metodo didattico è un vanto e vedere così tante persone coinvolte da questo progetto è sinceramente bello e confortante”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità