Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura martedì 29 dicembre 2020 ore 14:16

"Leggere Forte" va avanti a tutto gas

Finanziamenti dalla Regione Toscana per l'acquisto di altri libri da raccontare ad alta voce. Prosegue anche la formazione di educatori e insegnanti



PONTEDERA — Un anno fa la Conferenza Educativa della Valdera è stata scelta dalla Regione Toscana per sperimentare il progetto “Leggere: Forte!”, relativo alle letture ad alta voce e ai suoi benefici..

L’Unione Valdera che ha gestito la parte amministrativa del progetto, grazie al finanziamento regionale di circa 28.000 euro, ha acquistato nell’anno 2020 molti libri e li ha distribuiti con il supporto del Cred Valdera a tutte le strutture educative e a tutte le scuole che hanno aderito al Progetto.

Nel 2021 la lettura ad alta voce prosegue e sono già stati formati on line oltre 50 insegnanti ed educatori che si aggiungono a quelli già formati per continuare l’esperienza iniziata nel 2020. Con un ulteriore finanziamento regionale di 6.530 euro anche nel 2021 saranno acquistati nuovi libri che saranno distribuiti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

La Presidente dell’Unione Valdera e della Conferenza Educativa Zonale, Arianna Cecchini non nasconde la sua soddisfazione per il felice proseguimento del progetto: “Il fatto che la nostra area sia stata scelta un anno fa dalla Regione Toscana per sperimentare questo innovativo metodo didattico è un vanto e vedere così tante persone coinvolte da questo progetto è sinceramente bello e confortante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità