Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 13:28

L'emergenza Covid non ferma l'espianto di organi

All'ospedale Lotti eseguito un espianto di fegato grazie alla generosità dei familiari di un uomo di 77 anni. I ringraziamenti del direttore Nardi



PONTEDERA — Anestesisti, chirurghi, infermieri e gli operatori del coordinamento trapianto dell’ospedale Lotti sono stati impegnati in espianto di fegato da un signore di 77 anni. "Un atto di generosità da parte della famiglia - hanno sottolineato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - alla quale va la gratitudine di tutto il sistema". 

“Unisco alle condoglianze la riconoscenza alla famiglia che con questo gesto permetterà ad un’altra persona di vivere - ha commentato Luca Nardi, direttore dell’ospedale pontederese -. Un particolare ringraziamento mi preme rivolgerlo anche ai medici e a tutti gli operatori sanitari che si sono impegnati per portare a termine l’espianto, nonostante gran parte dell’ospedale sia impegnato nella battaglia per arginare il propagarsi del Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno