
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità lunedì 18 novembre 2024 ore 12:00
L'Era dei Libri, raccolti oltre 300 volumi usati

Nella rassegna letteraria organizzata dalla Fondazione per la Cultura Pontedera le sale del Palp sono state animate dalle case editrici indipendenti
PONTEDERA — Il "libriciclo" de L'Era dei Libri ha raccolto oltre 300 libri, donati da curiosi e interessati che hanno contribuito alla rassegna dell'editoria indipendente che, per il decimo anno, si è svolta a Pontedera.
Nella due giorni andata in scena a Palazzo Pretorio c'era infatti la possibilità di regalare fino a un chilo di libri usati, messi poi in vendita a offerta libera per raccogliere fondi per ampliare il patrimonio librario cittadino.
Nel fine settimana, centinaia di persone e 13 editori indipendenti hanno animato le sale del Palp, dove erano presenti anche le librerie cittadine. Tra le novità di questa edizione, inoltre, il racconto per immagini delle copertine realizzate dal fotografo pontederese Leonardo Baldini e la mostra di manifesti selezionati dall'archivio di Sergio Vivaldi.
L'Era dei Libri, come nelle passate edizioni, è stata organizzata da Fondazione per la Cultura Pontedera, col patrocinio dell'amministrazione Comunale e la collaborazione della biblioteca "Giovanni Gronchi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI