Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 10:00

Letture degli studenti per le Madri Costituenti

Gli studenti nell'atrio del Comune

Ragazzi e ragazze del "Marconi" e del "Fermi" hanno visitato la mostra nell'atrio del Comune e hanno fatto delle letture per la Festa della Repubblica



PONTEDERA — Protagonisti della mostra "Madri Costituenti" sono gli studenti e le studentesse degli istituti "Marconi" e "Fermi". Questi, infatti, nell'atrio di Palazzo Stefanelli, dov'è esposta la mostra dedicata alle 21 donne che hanno fatto parte dell'Assemblea costituente, hanno realizzato una serie di letture

"Il 2 Giugno di quest'anno è particolare - ha ricordato il sindaco Matteo Franconi - ci traghetta fuori da due anni che rimarranno nella storia e tutti sappiamo quanto abbiamo sofferto. A voi giovani dico di continuare a credere e lavorare affinché questo sia ancora il Paese più bello del mondo".

Le letture svolte, infatti, sono andate a toccare i temi legati alla Festa della Repubblica. "Questo mostra, collocata in questo spazio, è una scelta chiara, che invita alla riflessione pubblica su questi temi - ha aggiunto l'assessore all'Istruzione Francesco Mori - raccontare il percorso sulle Madri Costituenti e rendere protagonisti gli studenti significa condividere un approfondimento sull'importanza della Festa della Repubblica alla luce di quello che è il percorso storico che la ha generata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità