Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 07:00

Letture per bambini all'aria aperta

Sono undici gli incontri che toccheranno vari luoghi della città così come la frazione di Treggiaia e il Parco Fluviale della Rotta



PONTEDERA — Tornano, per la terza edizione, le letture nei parchi cittadini di Pontedera dedicate ai bambini dai 4 ai 7 anni. Gli appuntamenti di "Leggi con noi all'aria aperta" vanno da Giugno a Settembre e sono curati dagli addetti della Biblioteca Giovanni Gronchi. L'orario, per ogni lettura, è dalle 17,30 in poi.

Primo incontro il 14 Giugno al Parco dei Pini di via Fermi, zona Magazzini. Si procede il 21 Giugno col parco Galimberti 4, quindi martedì 28 Giugno tocca al Romito - Parco area verde via Einstein. Poi martedì 5 Luglio entra in campo Treggiaia con parco verde Piazza padre Balducci, giovedì 7 Luglio al parco del Villaggio Piaggio via XX Maggio, quindi martedì 12 Luglio parco Gemma via Alcide De Gasperi 13, martedì 19 Luglio Parco Fluviale della Rotta via Tosco Romagnola est. 

Si passa a giovedì 21 Luglio a Montecastello, appuntamento al giardino pubblico di via Matteotti, martedì 26 Luglio al parco Baden Powel via Aldo Moro angolo via Nenni. Si salta l'Agosto e si riparte con giovedì 1 Settembre al Parco dei Salici in via Venezia e si conclude martedì 6 Settembre col patio della Biblioteca Gronchi sul viale Piaggio.

L'iniziativa è stata presentata ieri in biblioteca, alla presenza dell'assessore comunale alle politiche educative Francesco Mori, del responsabile cultura Simone Maioli e di Francesca Pepi e Silvia Bracaloni, della "Giovanni Gronchi".

Le letture sono ad accesso libero e non vi è necessità di prenotazione. Per tutti partecipanti è previsto anche un simpatico dono, una "shopper bag" realizzata con il contributo dell'istituto Modartech. E' consigliabile portare un telo dove i bambini possono sedersi.  Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0587.299518.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica