QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 12:30

L'Expo Motori torna in città

L'inaugurazione dello scorso anno

Dal 2 al 5 giugno in piazza del Mercato esposizioni e spettacoli per gli appassionati di moto e non solo. Novità: uno spazio dove vendere pezzi usati



PONTEDERA — Torna a far tappa a Pontedera l’Expo dedicato agli appassionati di moto. La città della Vespa, ancor più nell'anno del settantesimo della mitica due ruote, ospiterà l’undicesima edizione della kermesse motoristica.

Dal 2 al 5 giugno nella Piazza del Mercato, su quasi 25mila metri quadrati di polo fieristico si succederanno esposizioni di moto stradali, custom, cross, trial, quad, mini moto, ma anche raduni, acrobazie di freestyle, il Motard, gare di go kart.

Nella quattro giorni, si partirà dal motocross freestyle per arrivare alle evoluzioni su due e quattro ruote di Didi Bizzarro ed il giovane pilota Riccardo Tonali, passando dal Full Team con Quad, Harley-Davidson, Strada e Motard a Nicola l’Impennatore con le sue Vespe Vintage, al mitico Kawasape.

A riempire le giornate ci saranno anche le gare di quad guidate dallo staff del Right Club che si alterneranno al Supermotard e ai Kart.

Non mancheranno le esibizioni statiche, moto d’epoca, auto americane e gadget.

Nel palinsesto, ormai da se anni con la collaborazione di Biker’s Life e la partecipazione dei maggiori preparatori toscani e del centro Sud, si svolge la tappa toscana dell’Italian Motorcycle Championship.

Come novità per l’edizione 2016 ci sarà inoltre la zona Svuota Garage dove verranno predisposti degli spazi in cui poter mettere in vendita i pezzi usati delle proprie moto.

Al solito, la manifestazione avrà un occhio di riguardo anche per il sociale. Si ripeterà anche quest'anno la Mototerapia, un’iniziativa del Team Daboot ideata da Vanni Oddera che consiste nel far scoprire il mondo del freestyle motocross a persone diversamente abili e con problemi psicofisici.

La giornata di chiusura sarà poi caratterizzata come sempre dal Memorial Babbo Franceschi con la parata delle Harley-Davidson che partono da Pontedera sfilando per le vie del centro arrivando fino alla Torre di Pisa.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca