Attualità mercoledì 14 maggio 2025 ore 17:40
Lezioni aperte all'open day di Modartech

Nella scuola di alta formazione di Pontedera laboratori e workshop rivolti ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori e non solo
PONTEDERA — Laboratori, workshop e lezioni aperte all'Istituto Modartech, che annuncia un open day dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori e non solo. Gli appuntamenti si svolgeranno dal 15 al 17 Maggio e sono dedicati ai corsi triennali in Fashion Design e Communication Design e ai corsi professionali.
Si inizia giovedì 15 maggio, alle 15,30, in modalità online per chi non ha la possibilità di raggiungere fisicamente l’Istituto. Venerdì 16 maggio, alla stessa ora, appuntamento in presenza per conoscere i corsi in partenza e la possibilità di visitare l’istituto, approfondire il programma di studi, visionare i progetti creativi degli studenti, conoscere il network Modartech composto da oltre 1.000 aziende, approfondire il programma Erasmus+ con la possibilità di stage all’estero e, su richiesta, realizzare un colloquio individuale di orientamento (prenotabile all’indirizzo orientamento@modartech.com), per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato e in linea con le proprie aspettative, attitudini ed obiettivi.
Sabato 17 maggio, alle 10, sarà invece possibile partecipare all’open day dedicato ai corsi professionali di Modellistica CAD abbigliamento, calzature, borse e pelletteria, Alta Sartoria e Web & Graphic Design, con la possibilità di realizzare colloqui di orientamento (su prenotazione). Un’occasione per approfondire non solo i percorsi formativi ma anche le concrete opportunità professionali offerte da ciascun settore. Per iscriversi agli open day è sufficiente registrarsi sul sito www.modartech.com, chiamare il numero 0587 58458 o scrivere via WhatsApp al 370 1250879.
Ci sarà invece tempo fino al 20 Giugno per partecipare al progetto Modartech Experience, rivolto ad un numero limitato di studenti di terza e quarta superiore che mette in palio borse di studio del valore di 2mila euro. Il 7 e 8 luglio, nelle aule della scuola di alta formazione di Pontedera si terranno workshop e laboratori con docenti esperti del settore per creare veri e propri progetti in ambito moda e comunicazione. Il progetto prevede inoltre l’assegnazione di borse di studio del valore di 2.000 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI