Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 01 dicembre 2020 ore 10:54

Libertà di promozioni e poi saldi, da fine Gennaio

La Regione Toscana, in considerazione dell'emergenza Covid in atto, ha modificato calendario e modalità dei saldi invernali



PONTEDERA — I saldi? Partiranno a fine Gennaio e non, come da tradizione, il giorno prima di Befana. Una vera e propria "rivoluzione" per il commercio in Toscana e a Pontedera, dove gli sconti potranno essere effettuati a partire dal 30 Gennaio 2020. Ma con la possibilità di effettuare promozioni già a partire dal primo dell'anno. E' quanto pensato dalla Regione in considerazione dell'emergenza epidemiologica in atto, in linea con altre amministrazioni regionali e ascoltate le associazioni di categoria.

Come sempre i saldi riguarderanno per lo più scarpe, accessori e capi di abbigliamento: trenta giorni dureranno le vendite scontate, fino dunque a tutto Febbraio. Questo quanto deciso la giunta regionale che ha approvato ieri la delibera, considerando lo stato di emergenza legato alla pandemia da coronavirus valido, al momento, proprio fino alla fine di Gennaio.

Prima dei saldi ci sarà però quest'anno maggiore flessibilità sulle promozioni, che potranno iniziare, se le aziende lo vorranno, a partire dal 1 Gennaio. "Finora c’era sempre stato un divieto sui ribassi nei trenta giorni precedenti le liquidazioni - hanno spiegato in proposito dalla Regione - e si trattava di un modo per evitare situazioni di concorrenza tra imprese all’avvio di stagione. Ma con i saldi posticipati a fine Gennaio l’esigenza risultava a questo punto meno stringente". 

Le stesse associazioni di categoria regionali, il 12 novembre, avevano chiesto di intervenire con nuove soluzioni. “Così – ha commentato l’assessore al commercio della Toscana, Leonardo Marras - abbiamo ritenuto opportuno consentire alle attività commerciali la possibilità di gestire con maggiore flessibilità le strategie aziendali per incentivare gli acquisti e commercializzare l’invenduto”.

Anche le altre Regioni hanno deciso di posticipare i saldi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità