Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 13:48

​Il funerale sul piazzone delle partite Iva

Per la seconda volta le partite Iva hanno protestato contro il governo realizzando una cassa da morto con un defunto di cui spiccavano solo i piedi



PONTEDERA — "Non vogliamo migliaia di persone con assembramenti pericolosi - ha detto Massimo Gervasi che ha parlato per primo con accanto una cassa da morto - ma vogliamo ribadire, come facciamo da febbraio, che il governo sta uccidendo le partite Iva del commercio e simili settori. L'Italia è la nazione più ricca del mondo - ha proseguito - perché i bunker bancari sono pieni di lingotti mentre i risparmi degli italiani fiorano i duemila miliardi, ma pur con tutto questo noi siamo in una situazione tragica con migliaia di saracinesche chiuse. Crediamo anche che i decreti non li scriva Conte ma qualcun altro...".

"Questa grande piazza - ha detto invece Luca Sardelli di Confesercenti - è stata per secoli la piazza del mercato, ma oggi su questa piazza celebriamo un funerale. Il governo non ci permette di lavorare e invece il governo ci deve rispettare cancellando le tasse". E' intervenuta anche Valentina Savi con Confcommercio ringraziando i presenti e ribadendo le tesi delle partite Iva.

Vietato il corteo, la manifestazione è stata lontano 'un secolo' da quelle che si sono viste, e che magari e purtroppo rivedremo, nelle più importante città d'Italia dove ci sono state sommosse, saccheggi e devastazioni. Sul piazzone era presente un piccolo schieramento di polizia guidata da Luigi Fezza ma non c'è stato bisogno di intervenire.


Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità