Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 09:45

"Limiti orari, contiamo su intervento del Comune"

Confesercenti non accoglie in pieno il provvedimento sugli orari per la musica in città: "Serve ampliare a tutto il mese di Giugno e di Settembre"



PONTEDERA — "Purtroppo l’amministrazione ha accolto solo una delle nostre richieste". Il commento di Confesercenti sul provvedimento adottato dal Comune che impone limiti orari alla musica dei locali è a metà strada tra il plauso e l'appunto. 

Da un lato, infatti, l'associazione di categoria apprezza la decisione fatta dall'amministrazione di porre alle 2 di notte il limite per i giorni del fine settimana durante l'estate. Sul resto, però, i rappresentanti pontederesi di Confcommercio chiedono di intervenire nuovamente.

"Sulle altre decisioni esprimiamo qualche perplessità - hanno detto la presidente Confesercenti Pontedera Valentina Aurilio e il coordinatore Claudio Del Sarto - innanzitutto, sul fatto che le 2 sono in vigore solo dal 15 Giugno al 15 Settembre. Stiamo parlando di una data di inizio a stagione estiva già partita e una di chiusura a stagione ancora in corso. Nella nostra richiesta, non a caso, avevamo parlato di attuazione negli interi mesi di Giugno e di Settembre. Contiamo su un intervento del sindaco e del vicesindaco".

"Riteniamo poi troppo stretto il termine della mezzanotte per i restanti giorni negli altri mesi dell’anno - hanno aggiunto - soprattutto nel periodo primaverile e autunnale. Nella nostra richiesta avevamo indicato l'una di notte dal lunedì alla domenica, escludendo venerdì e sabato, con una riduzione dell’emissione sonora da mezzanotte, potendo mantenere quindi una musica di sottofondo".

"Attendiamo un segnale da parte dell’amministrazione per venire incontro alle nostre ragionevoli proposte - hanno concluso - anche perché è del tutto evidente come Pontedera vanti tutti i requisiti per attrarre e mantenere una buona movida".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica