QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 08:30

"L'importanza dell'arte e della riqualificazione"

Millozzi ha ribadito lo sforzo dell'Amministrazione per rendere migliore la città: "E adesso accanto al pubblico interviene anche il privato"



PONTEDERA — E' stata salutata dalla musica di un'orchestra l'opera d'arte di Ugo Nespolo inaugurata ieri pomeriggio in piazza Pasolini a Pontedera, di fronte alla Banca Popolare di Lajatico.

"Moons", lune, questo il titolo dell'opera. All'inaugurazione erano presenti il sindaco Simone Millozzi, l'assessore alla cultura Liviana Canovai, l'architetto Alberto Bartalini, Rossano Signorini di Ecofor e il presidente della Bplaj Enzo Marconcini.

Queste le parole di Millozzi: "Sia nella mia amministrazione che in quella di Paolo Marconcini (presente anch'esso, ndr) c'è sempre stata grande attenzione alla riqualificazione, alla cultura e alle opere d'arte. Il mio predecessore iniziò a ragionare sull'importanza dell'arte contemporanea. Questo è un percorso che ha reso la città più bella. In questi giorni c'è stato anche il restyling del Muro di Baj". 

Millozzi poi sottolinea come l'idea di puntare sull'arte, sponsorizzata dall'Amministrazione sia adesso sostenuta anche dai privati (in questo caso Ecofor e Bplaj, ndr): "Prima in questa direzione di investimenti ci muovevamo solo come ente pubblico, ora c'è anche il privato. Così è più facile rendere bella la città".

Al primo cittadino fa eco proprio Signorini di Ecofor: "Abbiamo operato per sostenere la città di Pontedera in un momento di difficoltà economica. Questo per dimostrare quanto crediamo nell'arte e nella bellezza". Concetti molto cari anche al regista dell'operazione, l'architetto Alberto Bartalini.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica