Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 08:30

"L'importanza dell'arte e della riqualificazione"

Millozzi ha ribadito lo sforzo dell'Amministrazione per rendere migliore la città: "E adesso accanto al pubblico interviene anche il privato"



PONTEDERA — E' stata salutata dalla musica di un'orchestra l'opera d'arte di Ugo Nespolo inaugurata ieri pomeriggio in piazza Pasolini a Pontedera, di fronte alla Banca Popolare di Lajatico.

"Moons", lune, questo il titolo dell'opera. All'inaugurazione erano presenti il sindaco Simone Millozzi, l'assessore alla cultura Liviana Canovai, l'architetto Alberto Bartalini, Rossano Signorini di Ecofor e il presidente della Bplaj Enzo Marconcini.

Queste le parole di Millozzi: "Sia nella mia amministrazione che in quella di Paolo Marconcini (presente anch'esso, ndr) c'è sempre stata grande attenzione alla riqualificazione, alla cultura e alle opere d'arte. Il mio predecessore iniziò a ragionare sull'importanza dell'arte contemporanea. Questo è un percorso che ha reso la città più bella. In questi giorni c'è stato anche il restyling del Muro di Baj". 

Millozzi poi sottolinea come l'idea di puntare sull'arte, sponsorizzata dall'Amministrazione sia adesso sostenuta anche dai privati (in questo caso Ecofor e Bplaj, ndr): "Prima in questa direzione di investimenti ci muovevamo solo come ente pubblico, ora c'è anche il privato. Così è più facile rendere bella la città".

Al primo cittadino fa eco proprio Signorini di Ecofor: "Abbiamo operato per sostenere la città di Pontedera in un momento di difficoltà economica. Questo per dimostrare quanto crediamo nell'arte e nella bellezza". Concetti molto cari anche al regista dell'operazione, l'architetto Alberto Bartalini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca