QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2019

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 12:30

Via Dante resta in rosso fino a gennaio

Ultimati gli interventi di riqualificazione. Stasera la presentazione con Millozzi e Canovai della nuova opera d'arte in piazza Pasolini



PONTEDERA — La riqualificazione di Via Dante giunge al termine. Stasera, dalle 18, ci sarà l'inaugurazione definitiva della strada, dove le luci resteranno accese almeno fino a gennaio.

All'evento parteciperanno il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l'assessore alla cultura Liviana Canovai. Per l’occasione sarà presentata anche la nuova scultura dell’artista Ugo Nespolo, collocata in piazza Pasolini, davanti alla Banca Popolare di Lajatico, i cui uffici rimarranno aperti dopo cena per permettere agli interessati di osservare le opere d'arte custodite all'interno. 

La cerimonia di stasera prevede una passeggiata da via dante fino a piazza Pasolini. Canovai l'ha definita "Un percorso fisico e culturale". 

L’illuminaziona resterà in funzione fino all’8 gennaio. L'Amministrazione ha annunciato inoltre che l’ingresso del parcheggio sotterraneo dell’hotel Armonia, in Piazza Duomo, ospiterà presto una scultura in arrivo dal Teatro del Silenzio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni