Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame

Sport venerdì 22 giugno 2018 ore 08:06

L'invasione gioiosa degli skaters

Ieri lo Skateboarding Day in strade e piazze della città. L'assessore Cecchi: "Questi giovani meritano uno spazio a loro dedicato"



PONTEDERA — E' sufficiente una tavola con delle rotelle sotto per fare uno skateboard, ma per saperlo utilizzare a dovere servono maestria e tanta pratica. Ieri lo "Skatebording Day" ha portato in strade e piazze di Pontedera tanti giovani appassionati di questo sport, nato per gioco nelle piscine della California e presto diffusosi in tutto il mondo come "surf urbano".

I tricks degli skaters su muretti, scalini, rotatorie e ringhiere pubbliche, ma il sogno resta una pista dedicata, dove potersi divertire ed allenare tutti i giorni. "La comunità degli skaters si è manifestata nella sua allegria contagiosa - ha sottolineato l'assessore alle politiche sociali, Marco Cecchi -, animando piazze e spazi con rispetto e bravura. Pontedera e questi ragazzi meritano uno spazio attrezzato perché possa essere skateboarding day...tutto l'anno!".

Durante la manifestazione, di fronte al murale "La rivoluzione umana" all'ex Ipsia in via Primo Maggio, è stata apposta una targa esplicativa dell'opera, realizzata recentemente dalla Edf Crew.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca