Cultura martedì 18 dicembre 2018 ore 11:05
L'insegnamento d'eccellenza passa dal Montale

Ieri l'incontro con la professoressa Lorella Carimali, finalista al Global Teacher Prize e autrice del libro 'La radice quadrata della vita'
PONTEDERA — Nell’ambito del progetto Erasmus plus “Math e motivation” portato avanti dai professori Mannucci, Del Corso, Ricchi e Tronchin del liceo Montale, la professoressa Lorella Carimali, unica finalista italiana del Global Teacher Prize 2018, ha tenuto ieri un laboratorio di didattica della matematica ai docenti interessati.
Successivamente, Carimali ha incontrato dieci classi del liceo Montale e ha presentato il suo libro "La radice quadrata della vita". Le classi IV e V BSU, guidate dalla professoressa Chiocca, sono state impegnate attivamente nel progetto, la cui finalità è stata quella di sostenere l’automotivazione dei ragazzi nello studio della matematica e nell’apprendimento in generale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI