Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Cultura Mercoledì 12 Dicembre 2018 ore 13:35

Leggere è un gioco da ragazzi

Venerdì 14 dicembre si terrà il seminario "Leggere è un gioco da ragazzi. 20 anni di promozione alla lettura della Rete Bibliolandia"



PONTEDERA — Venerdì 14 dicembre si terrà il seminario "Leggere è un gioco da ragazzi. 20 anni di promozione alla lettura della Rete Bibliolandia", organizzato dalla Rete Bibliolandia, dall'Unione Valdera, dal comune di Pontedera, in collaborazione con il Liceo Montale e la Biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera.

La sessione mattutina – dalle 10 alle 13 nella sede del Liceo Montale di Pontedera – sarà dedicata al ricordo di Enzo Catarsi e dei suoi studi sull'educazione alla lettura, e vedrà fra gli altri un intervento della prof. Enrica Freschi dell'Università di Firenze. Nella sessione mattutina sarà anche inaugurata la Biblioteca del Liceo Montale, rinnovata negli arredi e dove sono stati sistemati i libri del professor Enzo Catarsi donati dalla famiglia all'Istituto. Della figura del pedagogoista Catarsi parleranno anche Daniela Pampaloni e Marco Mannucci.

La sessione pomeridiana – dalle 14:30 alle 19 nell'auditorium della Biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera – vedrà invece susseguirsi gli interventi di bibliotecari, insegnanti e operatori, i quali mostreranno le molteplici attività che la Rete Bibliolandia ha promosso in 20 anni di progetti per la promozione della lettura sulla scia anche degli studi e delle indicazioni del professor Catarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno