Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 14:45

La Cantina di Lorenzo e Serena compie 25 anni

Serena Vignaroli e Lorenzo Innocenti

Nel 1998 hanno lasciato il lavoro da dipendenti e hanno cominciato la loro avventura: la festa con la targa ricevuta dal vicesindaco Puccinelli



PONTEDERA — Erano due dipendenti per due aziende diverse, fino a quando, nel 1998, hanno deciso di mettersi in proprio e dar vita alla loro Cantina, fino al 2010 in via Oberdan. E che, adesso, si trova in via Roma e ha compiuto, proprio oggi, i suoi primi 25 anni di attività.

La storia di Lorenzo Innocenti e Serena Vignaroli arriva da lontano ed entrambi hanno visto cambiare il mondo dell'enologia. "Rispetto ai primi anni è completamente cambiato - ha detto Lorenzo - prima vendevamo le damigiane, adesso non ce n'è neppure più una nel negozio. Adesso i formati sono più piccoli e anche i giovani si stanno avvicinando".

"Tutti vanno in cerca di maggiore qualità - ha aggiunto - anche per questo, da noi trovano spazio quasi esclusivamente vini locali e italiani, sono pochissime le etichette straniere. In più facciamo degustazioni e insieme alla Provincia di Pisa facemmo anche un accordo per valorizzare i vini del territorio".

La consegna della targa con il vicesindaco Puccinelli

Una storia di successo che, come detto, ha voluto festeggiare un traguardo importante. Al quale non ha voluto mancare l'amministrazione comunale, che con il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha consegnato una targa celebrativa ai due titolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola