Cronaca lunedì 09 novembre 2020 ore 14:08
Allaccio abusivo al contatore condominiale

Furto di energia elettrica è il reato contestato dalla polizia a un pontederese, che risparmiava sulla luce facendola pagare ance agli altri condomini
PONTEDERA — Sono stati i condomini di una palazzina popolare del Villaggio Piaggio a scoprire il presunto allaccio abusivo e a richiedere l'intervento della polizia. Gli agenti del Commissariato di Pontedera, intervenuti ieri mattina, non ci hanno messo molto a ricostruire il percorso dei fili elettrici, dal contatore condominiale, quello per le luci del vano scale, fino all'abitazione del responsabile. Che così risparmiava sull'energia elettrica di casa, ripartendo la spesa fra tutti gli abitanti del palazzo.
Per questo un uomo di 55 anni è stato denunciato per furto di energia elettrica, in attesta di più circostanziati accertamenti sull'allaccio incriminato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI