Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 19:30

L'Unione Valdera cambia, Terreni nuovo presidente

Il sindaco di Casciana Terme Lari e nuovo presidente dell'Unione Valdera Mirko Terreni

Il sindaco di Casciana Terme Lari è stato votato all'unanimità e sostituisce Cecchini: "Vogliamo rilanciare l'Unione". Intanto Chianni ritorna



PONTEDERA — L'Unione Valdera si allarga, con la ratifica del rientro di Chianni, e si rinnova, con il sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, votato come nuovo presidente.

Una giornata di cambiamenti in via Brigate partigiane. Dove, al termine del proprio mandato, la sindaca Arianna Cecchini ha lasciato il ruolo di presidente al sindaco Mirko Terreni, eletto all'unanimità dagli altri sindaci.

"Sono onorato per il compito che mi è stato affidato - ha detto - un compito che ritengo delicato e davvero importante, perché da sempre credo che il governo intercomunale dei territori costituisca una partita decisiva per le comunità dei cittadini che ci vivono. Sarà un’esperienza che affronterò con serietà, umiltà e dedizione nella consapevolezza che il presidente debba esercitare il ruolo in funzione di regia e coordinamento con tutti i colleghi Vorrei ringraziare la presidente uscente e la vicepresidente Arianna Buti per il lavoro fino ad oggi svolto".

L'obiettivo primario del suo mandato, come affermato dal nuovo presidente, sarà quello di rilanciare l'Unione Valdera. "Serve un rinnovato impegno della politica, che deve riappropriarsi dei propri spazi e della propria funzione di programmazione - ha spiegato - in questi anni siamo riusciti a razionalizzare i costi dell’Unione, rendendoli sostenibili: adesso ci concentreremo maggiormente nell’erogazione di servizi a Comuni e cittadini che erano già di qualità, ma che possiamo rendere ancora più efficienti e moderni". L'Unione può essere un punto fermo anche per quei Comuni che al momento sono fuori dal suo perimetro".

Che, almeno per il momento, comprendono anche Chianni, anche se l'iter per il reintegro del Comune nell'Unione è ormai concluso: dal 1° Gennaio 2023, sarà nuovamente nel novero dei Comuni della struttura intercomunale della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In dotazione agli agenti della Municipale arriva lo strumento per verificare la velocità dei mezzi. Ferrucci: "Ci preme garantire la sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità