Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 07 settembre 2019 ore 11:51

Cecchini eletta presidente dell'Unione Valdera

Arianna Cecchini

La sindaca di Capannoli è stata eletta alla guida dell'Unione dei sette Comuni. Succede alla ex sindaca di Calcinaia, Lucia Ciampi



PONTEDERA — A seguito delle recenti elezioni amministrative i sindaci dei Comuni cha fanno parte dell’Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera) hanno eletto all'unanimità il nuovo Presidente, la sindaca del Comune di Capannoli Arianna Cecchini.
Cecchini è la seconda donna che ricopre questo incarico e succede a Lucia Ciampi, ex sindaca di Calcinaia.
"Sono onorata - ha commentato a caldo la neo presidente Cecchini – per il compito che mi è stato affidato, un compito che ritengo delicato e davvero importante poiché da sempre credo che il governo intercomunale dei territori costituisca una partita decisiva per le comunità dei cittadini che ci vivono. Sarà un’esperienza che affronterò con serietà, umiltà e dedizione nella consapevolezza che il Presidente sia semplicemente un primus inter pares e debba esercitare il ruolo in funzione di regia e coordinamento con tutti i colleghi". 

"Difficili ed avvincenti sono le sfide che l'Unione Valdera ha di fronte a sé - ha aggiunto Cecchini -, dalla pianificazione strategica intercomunale alla innovazione tecnologica, dall'efficientamento della struttura al miglioramento quantitativo e qualitativo dei tanti servizi alle famiglie ed alle attività economiche. Ringrazio gli altri Sindaci dell’Unione per la stima dimostratami attraverso questa nomina e Lucia Ciampi per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Cercherò di ripagare con responsabilità, determinazione e senso profondo delle istituzioni la loro fiducia”.

Fino ad oggi Arianna Cecchini aveva la delega alle politiche educative e istruzione, pianificazione e politiche ambientali sovracomunali, procedimenti associati urbanistico edilizi, informatizzazione e gare.

Nel prossimo consiglio dell’Unione Valdera il nuovo Presidente presenterà le linee programmatiche del suo mandato e la distribuzione delle deleghe tra i suoi colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità