QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 09:35

Maleodoranze, proseguono i controlli

La discarica di Gello

​Ecofor Service e Geofor confermano l’impegno per la monitorizzazione della qualità dell’aria nel polo ambientale di Gello



PONTEDERA — Non sono bastate le rilevazioni di questa estate dopo la polemica scoppiata a causa dei cattivi odori nella zona di Gello. Dopo i monitoraggi richiesti dal Comune, nuovi controlli si profilano all'orizzonte: da oggi fino alla fine del 2016, per cinque giorni al mese, saranno installate centraline di rilevazione delle polveri e delle emissioni odorigene. Parola di Geofor ed Ecofor Service.

"La rilevazione - informano i gestori dei rifiuti - sarà curata da laboratori esterni accreditati e i dati saranno consegnati al Comune di Pontedera e quindi resi pubblici".

"Questa azione congiunta fa parte dell’impegno delle aziende che lavorano nel campo dei rifiuti del nostro territorio ed è un’azione volontaria che va oltre alle analisi che le aziende svolgono semestralmente, per legge e per prescrizione delle autorità competenti" proseguono  Geofor ed Ecofor Service, che si dicono "Impegnate rispettivamente nel difficile, ma doveroso, compito di corretta raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti urbani ed industriali" e per questo "intendono sviluppare un’azione volta a prevenire, combattere e risolvere il problema delle maleodoranze".



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Spettacoli

Spettacoli