Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché AfD vuole staccare il Sud Tirolo dall'Italia
Perché AfD vuole staccare il Sud Tirolo dall'Italia

Attualità Sabato 17 Settembre 2016 ore 09:35

Maleodoranze, proseguono i controlli

La discarica di Gello

​Ecofor Service e Geofor confermano l’impegno per la monitorizzazione della qualità dell’aria nel polo ambientale di Gello



PONTEDERA — Non sono bastate le rilevazioni di questa estate dopo la polemica scoppiata a causa dei cattivi odori nella zona di Gello. Dopo i monitoraggi richiesti dal Comune, nuovi controlli si profilano all'orizzonte: da oggi fino alla fine del 2016, per cinque giorni al mese, saranno installate centraline di rilevazione delle polveri e delle emissioni odorigene. Parola di Geofor ed Ecofor Service.

"La rilevazione - informano i gestori dei rifiuti - sarà curata da laboratori esterni accreditati e i dati saranno consegnati al Comune di Pontedera e quindi resi pubblici".

"Questa azione congiunta fa parte dell’impegno delle aziende che lavorano nel campo dei rifiuti del nostro territorio ed è un’azione volontaria che va oltre alle analisi che le aziende svolgono semestralmente, per legge e per prescrizione delle autorità competenti" proseguono  Geofor ed Ecofor Service, che si dicono "Impegnate rispettivamente nel difficile, ma doveroso, compito di corretta raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti urbani ed industriali" e per questo "intendono sviluppare un’azione volta a prevenire, combattere e risolvere il problema delle maleodoranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti di via Vivaldi segnalano la rischiosa situazione dell'area vicino ai condomini. "Per fortuna nessuno si è fatto male ma ora basta degrado"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità