Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 16:30
"La pelle non è un limite", nuova manifestazione

L'eco delle proteste per l'uccisione di George Floyd non si attenua in Valdera. Nuovo corteo contro il razzismo, stavolta in piazza Belfiore
PONTEDERA — Domenica scorsa moltissime persone hanno preso parte all'evento contro il razzismo che si è svolto in piazza della stazione.
Un altro evento è in programma sabato alle 17, più vicino al centro, in piazza Belfiore. La manifestazione pacifica è organizzata, tra gli altri, da Circolo di Piazza Stazione, Tavola della Pace, Arci Valdera, Centro Wakanda, Progetto Pontedera, Arci Ragazzi.
Nella locandina si legge: Dillo ad alta voce: "La pelle non è un limite né per la giustizia né per il rispetto".
Anche a Pontedera quindi è arrivata la forza del movimento "Black Lives Matter", a seguito della morte per soffocamento di George Floyd, durante un controllo di polizia il 25 maggio a Minneapolis. Nella nostra città domenica scorsa si è ricordato anche Idy Diene, il venditore ambulante di Pontedera brutalmente assassinato a Firenze il 5 marzo 2018, soltanto perché di colore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI