Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 19:00
In tanti per dire no al razzismo

Tantissima gente al flash mob in piazza della stazione per urlare "No al razzismo". I partecipanti si sono inginocchiati
PONTEDERA — Flash-mob in piazza della Stazione, organizzato dalla Tavola della Pace di Pontedera e Circolo Piazza Stazione in collaborazione con altre associazioni del territorio.
La chiamata in piazza, diramata con volantini e appelli sui social, si è inserita nel contesto del movimento "Black Lives Matter", che a seguito della morte per soffocamento di George Floyd, durante un controllo di polizia il 25 maggio a Minneapolis, ha ripreso vigore negli Stati Uniti e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo.
Al ricordo di George Floyd si aggiunge anche il ricordo di Idy Diene, il venditore ambulante di Pontedera brutalmente assassinato a Firenze il 5 marzo 2018, soltanto perché di colore.
I manifestanti si sono ritrovati intorno alle 18 e l'iniziativa è andata avanti per circa un'ora, accogliendo anche brevi interventi dei promotori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI