Sport domenica 16 luglio 2023 ore 15:05
Matteoli da record al campionato di carabina

Il tiratore pontederese si è aggiudicato la quinta prova e ha messo a segno la quarta prestazione italiana di tutti i tempi nella specialità
PONTEDERA — Nella quinta prova del campionato italiano di carabina hunter a 100 metri, nella categoria diottria, il primo posto è andato al pontederese Alessandro Matteoli del Tiro a Segno Nazionale di Pontedera, che con 297.18 su 300 ha realizzato la quarta prestazione italiana di tutti i tempi, guadagnando anche la prima posizione nella classifica nazionale.
Una prestazione che, per Matteoli, è valsa anche la convocazione per la Nazionale per partecipare agli Europei di Plzen in Repubblica Ceca. Per l'occasione, Matteoli sparerà per la categoria Sporter, il prossimo 2 Agosto, e per la categoria Light Varmint Rimfire il girorno successivo.
La ciliegina sulla torta per il Tiro a Segno pontederese, che ha concluso una stagione di successo grazie agli ottimi risultati nel trofeo del Granducato di Franco Ferretti, Nicola Bicchierini e Marcello Marchetti, e nel trofeo dei Poligoni toscani da parte di Daniele Toti con la sua carabina ex ordinanza. Inoltre, è stato raggiunto anche il secondo posto in Level 1 nella finale nazionale a Parma di Graziana Forzoni.
Da Settembre, infine, al poligono di via Montevisi è allo studio un’accademia di avviamento al tiro ludico sportivo, per permettere anche alle persone maggiorenni anche senza porto d’armi di sviluppare la passione per la precisione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI