Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport lunedì 03 marzo 2025 ore 08:30

Menichini, "Col Gubbio i punti valgono doppio"

Mister Leonardo Menichini

Il successo contro gli umbri lancia i granata a 36 punti in classifica e in zona playoff. Soddisfatto il tecnico: "Avevamo voglia di riscatto"



PONTEDERA — Il 29esimo turno deve ancora finire, con la gara tra Perugia e Ascoli di questa sera, che interessa molto da vicino il Pontedera. Quel che è certo, però, è che i granata, con il successo convincente contro il Gubbio, hanno dato una sterzata probabilmente definitiva alla stagione. Dall'incubo playout al sogno playoff.

E nell'entusiasmo generale il primo a essere soddisfatto del risultato è proprio l'artefice di questa risalita, ovvero il tecnico Leonardo Menichini. "Sicuramente il risultato è fondamentale - ha detto dopo la vittoria casalinga - perché venivamo da due sconfitte e avevamo voglia di riscatto. C’era una reazione da mettere in campo per invertire la tendenza. A Sassari non abbiamo raccolto niente, quindi dovevamo fare punti e ci siamo riusciti".

Questa volta il Pontedera è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni create ed essere più cinico. "Siamo stati bravi a sfruttare lo spazio che ci è stato concesso, inserendoci alle spalle della difesa - ha aggiunto - nel primo tempo il Gubbio ha avuto più possesso palla, ma siamo stati bravi a soffrire e a chiudere gli spazi, sfruttando le ripartenze per poter creare occasioni pericolose".

"I tre punti sono fondamentali - ha affermato - tutti hanno giocato bene e la vittoria ci permette di fare un bel salto in classifica: abbiamo 36 punti e sappiamo che c’è ancora strada da fare, ma questa era una gara nella quale i punti pesavano doppio. La squadra voleva vincere, perché questo era un crocevia importante e lo abbiamo superato".

"Anche oggi come nella scorsa partita a Sassari i rischi sono stati minimi, peccato per il gol arrivato su una ribattuta - ha concluso Riccardo Martinelli, difensore granata - la squadra c'è e ci siamo rinforzati tanto a Gennaio: di conseguenza, è aumentata la consapevolezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica