Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto agli attivisti della Flotilla: «Grazie. Siete stati gesto, non parole»
La letterina di Luciana Littizzetto agli attivisti della Flotilla: «Grazie. Siete stati gesto, non parole»

Sport lunedì 06 ottobre 2025 ore 09:10

Menichini, "Prestazione che ci dà fiducia"

Mister Menichini al termine della partita

Il pareggio contro il Gubbio convince il tecnico granata: "Mostrato un bell'atteggiamento, dobbiamo migliorare in fase di realizzazione"



PONTEDERA — Dopo il buon pareggio ottenuto a Gubbio, il tecnico del Pontedera Leonardo Menichini ha tracciato un bilancio della gara, sottolineando l’atteggiamento positivo dei suoi e la solidità dimostrata per lunghi tratti del match.

"Nel secondo tempo il Gubbio ci ha schiacciato maggiormente, anche perché era in svantaggio - ha spiegato - ciononostante abbiamo lottato e provato comunque a creare delle insidie. Nel primo tempo, invece, siamo stati noi a fare ciò che loro hanno fatto nella ripresa, pressandoli e costringendoli ad abbassarsi. Abbiamo mostrato un buon calcio e un atteggiamento determinato".

Una prestazione frutto anche della preparazione tattica studiata dal tecnico e dal suo staff. "Una delle chiavi è stata quella di schierarci in modo speculare a loro - ha ammesso il tecnico - per mettere in difficoltà i loro attaccanti di spessore. Il Gubbio ha una rosa forte e ben preparata. Noi dobbiamo migliorare nella fase di finalizzazione: le conclusioni restano poche, ma sono comunque contento del punto conquistato. Questa prestazione deve darci fiducia e consapevolezza".

Il pareggio, maturato negli ultimi minuti a causa di un’autorete, lascia però un po' di rammarico. "C’è amarezza, ma andiamo oltre - ha aggiunto - il punto muove la classifica e conferma la nostra crescita. Durante la partita ci sono poi state situazioni al limite, come il possibile rigore nel finale non assegnato. Rimango comunque fiducioso nella buona fede e nell’efficacia del Football Video Support".

"Il gol è arrivato dopo una deviazione che mi ha colto fuori posizione, purtroppo non ho potuto fare nulla - ha concluso Valerio Biagini, portiere dei granata - sicuramente sono due punti persi, ma contro squadre di questo livello prestazioni come la nostra restano comunque positive. Anche il punto conquistato ha il suo valore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte alcuni malviventi hanno anche danneggiato un ufficio e l'impianto di videosorveglianza. Il titolare ha denunciato ai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni