Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 13:30

Meno tv e più cibi sani contro obesità e tumori

Di questo parlerà all'Itis Marconi il medico ricercatore Luigi Ricciardello venerdì 11 novembre nell'evento curato da Zanichelli



PONTEDERA — La prevenzione comincia a scuola. Più di un miliardo e seicento milioni di persone al mondo sono sovrappeso, di cui oltre seicento milioni sono obese. L'obesità, considerata una condizione dei paesi industrializzati, è diventata rapidamente una pandemia, coinvolgendo anche i paesi in via di sviluppo. Sta diventando la causa principale dell'insorgenza dei tumori. Ne parlerà Luigi Ricciardiello, medico ricercatore dell’Università di Bologna ai ragazzi dell’Itis Marconi di Pontedera nell’incontro Obesità e tumori, l’importanza dell’alimentazione che si terrà venerdì 11 novembre alle 11,30 nell'istituto.

L’appuntamento fa parte del ciclo La Scienza a scuola realizzato da Zanichelli. Un tour didattico di 170 incontri in 130 scuole d’Italia, in cui personalità del mondo scientifico, scrittori e divulgatori andranno negli istituti superiori a spiegare ai ragazzi le ultimissime novità della scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità