Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:35 METEO:PONTEDERA14°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Attualità venerdì 05 settembre 2025 ore 17:00

Mensa, "Occorre conoscere l'assegnazione del personale"

L'assessore Francesco Mori

L'assessore Mori risponde alla denuncia un genitore sul ritardo nell'avvio del servizio: "Programmiamo nei mesi, ma occorre attendere i numeri"



PONTEDERA — "Non è possibile attivare il funzionamento di tutti i plessi con l'orario definitivo prima di conoscere l'assegnazione del personale". L'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori, ha voluto spiegare i motivi che, regolarmente, portano il servizio mensa a cominciare alcuni giorni dopo l'avvio dell'anno scolastico.

Una questione che si ripete ogni anno, ma per la quale un genitore si era rivolto a QUInews, esternando il disagio suo e di altre famiglie. Per questo, l'assessore Mori ha voluto rispondere. "Il servizio di mensa scolastica, così come quello del trasporto, è concordato con le istituzioni scolastiche - ha precisato - e ricordo che, solo per la nostra città, stiamo parlando di una attività che interessa nove scuole materne, otto primarie e tre scuole medie".

"Proprio per la sua natura articolata, è un servizio che deve tenere conto di vari elementi - ha aggiunto - non ultimo l'assegnazione del personale agli istituti scolastici, che viene effettuato non prima di inizio Settembre, andando di fatto a completare gli organici proprio nel periodo fisiologico dell'avvio dell'anno scolastico. Nonostante la programmazione che possiamo fare in maniera sinergica anche nei mesi precedenti, e che di fatto abbiamo avviato al termine delle attività didattiche dell'anno scolastico precedente, non è possibile attivare il funzionamento di tutti i plessi con l'orario definitivo prima di conoscere l'assegnazione del personale. Ci sono tempi tecnici necessari per mandare tutta la macchina a regime, dal momento che mensa e trasporto sono servizi complementari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai quattro dispositivi in funzione su altrettanti incroci se ne aggiungeranno due nuovi lungo la strada provinciale 23 nella zona industriale di Gello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità