Attualità mercoledì 09 aprile 2025 ore 12:00
Servizi scolastici, l'Unione apre le iscrizioni

Dalla mensa allo scuolabus, passando per il pedibus e la sorveglianza pre e post scuola: al via le domande per il nuovo anno scolastico
PONTEDERA — Ci sarà tempo dal 14 Aprile al 3 Giugno per le iscrizioni ai servizi scolastici per il nuovo anno 2024/2025. Lo ha fatto sapere l'Unione Valdera, che per le scuole degli otto comuni parte, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia e Pontedera, si prepara a raccogliere le domande delle famiglie.
Nello specifico, si tratta della mensa scolastica e dello scuolabus, ma anche dei servizi di pedibus, attivo a Calcinaia e Capannoli, e sorveglianza pre e post scuola, attivo a Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Palaia e Pontedera.
Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o media in uno dei comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici per il prossimo anno scolastico non dovranno fare altro che utilizzare il collegamento apposito che si trova sul sito dell’Unione Valdera.
Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.Si può accedere al portale con la Carta nazionale dei servizi, la Carta d'identità elettronica o con lo Spid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI