Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 13 novembre 2019 ore 06:30

Modartech, torna CreActivity

Due giornate a ingresso gratuito con incontri e workshop su design, creatività e innovazione. Il 22 novembre porte aperte per conoscere nuovi corsi



PONTEDERA — Il 14 e il 15 novembre, al Museo Piaggio di Pontedera, Istituto Modartech torna protagonista di Crea©tivity

L’evento, che ha come filo conduttore il tema delle connessioni, ConnAction, è giunto alla quattordicesima edizione e vede il Museo Piaggio ospitare due giorni di incontri e workshop su design, creatività e innovazione durante i quali all’Istituto è affidato il compito di sviluppare e coordinare l’area Fashion Design

Un’importante occasione per una riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende (promossa da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, Istituto Modartech, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Pont-Tech e MBVision) che vede partecipare centinaia di studenti provenienti da tutta Italia impegnati in prove sul campo e incontri faccia a faccia con tanti ospiti speciali, presi in prestito al mondo della cultura, della scienza, della tecnologia e del design. 

Istituto Modartech sarà presente all’Open Conference con Luca Giannini dello studio Giannini & Associati, con un workshop dedicato a un progetto dell’area Fashion Design, con un’esposizione di capi realizzati dagli studenti e con la presentazione di un progetto a cura degli allievi del corso in Communication Design.

Per i ragazzi che - dopo aver toccato con mano la realtà dell’Istituto durante i lavori di Crea©tivity - volessero approfondire i contenuti dei corsi Modartech in partenza a gennaio, il 22 novembre è fissato un Open day. Durante la giornata verranno illustrati i corsi specialistici e professionalizzanti in Web & Graphic design, Modellista CAD abbigliamento, Modellistica e Alta sartoria, Modellista CAD calzatura (corsi che rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo - Standard EQF - e certificazioni di formazione professionale) oltre ad una new entry, un nuovo corso dedicato a Modellista CAD Borse e Pelletteria, mirato a formare figure specialistiche in grado di lavorare alla fase della modellistica e prototipazione e acquisire competenze specialistiche - dalla progettazione alla realizzazione - nella creazione di borse e articoli di piccola pelletteria, adottando sia tecniche tradizionali sia software professionali.
L’open day sarà inoltre una prima occasione per gli studenti delle scuole superiori per conoscere i corsi post diploma 2020 quali il post diploma in Fashion Design (quest'ultimo riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, al termine del quale viene rilasciato un titolo equivalente alla laurea triennale) e in Communication Design.

L'Open day si svolgerà venerdì 22 novembre dalle 14,30 alle 17. Una giornata a porte aperte, gratuita, durante la quale si potrà conoscere l’offerta formativa, visitare l'istituto, comprese le aule e i laboratori attrezzati, ma si potrà anche usufruire di colloqui individuali di orientamento e incontri con docenti specializzati nelle diverse discipline che saranno a disposizione per presentare progetti creativi e portfolio realizzati nei corsi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in calo rispetto a ieri i nuovi casi Covid registrati sul territorio. Si assiste a una inversione di tendenza anche sui ricoveri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità