comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Spettacoli venerdì 06 luglio 2018 ore 13:30

RiFrazioni nel borgo, mille luci e spettacoli

Montecastello si prepara a vivere la seconda edizione del festival più colorato: arte, musica, teatro, performance e una cena in piazza



PONTEDERA — Seconda edizione del "RiFrazioni Festival" a Montecastello sabato 7 luglio: gli abitanti del borgo, già da ieri, hanno inziato a piazzare luci, faretti, candele e abat-jour a porte finestre: domani, dalle 18, un'atmosfera unica animerà le strade del borgo medievale.

"Il nostro obiettivo principale - ha sottolineato Mattia Belli, consigliere comunale - è quello di valorizzare Montecastello con una serie di linguaggi artistici diversi, dall'arte contemporanea al teatro, passando per la spray-art e il live painting". 

Gli artisti e le varie performance di musica e teatro avverranno in angoli diversi del borgo, cosicché il visitatore sarà invitato alla scoperta. "È nostra intenzione - ha spiegato Annalisa Galli, assieme a Silvia Tufano responsabile della direzione artistica del festival - dar vita a un vero e proprio borgo narrante, in grado di portare avanti il messaggio di tutti questi giovani artisti emergenti. Inoltre, gli spettacoli sono molto variegati, scelti con l'obiettivo di incontrare gusti e interessi diversi: dal giovane, alle famiglie, all'anziano, ognuno avrà modo di trovare lo spettacolo che fa per lui".

Prima degli spettacoli la cena in piazza Malaspina, per la quale è per necessaria la prenotazione al 340.6982559. "Tengo a precisare che l'illuminazione pubblica non verrà spenta - ha aggiunto Belli -, per ragioni di sicurezza, ma l'atmosfera sarà comunque unica". "Il vero punto di forza di questa festa - ha commentato l'assessora alla cultura, Liliana Canovai - è la grande partecipazione dei cittadini di Montecastello, sempre pronti a dare il proprio contributo, come singoli e come associazioni"

Il "RiFrazioni Festival" è reso possibile proprio grazie ai cittadini di Montecastello ed a "Montecastello in Festa", Asd Montecastello 2005, Telluris Associati, Unione Valdera e Comune di Pontedera. Ingresso e parcheggio sono gratuiti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sondaggi

CORONAVIRUS